Il concerto della nuova star del jazz europeo, Andrea Motis – previsto per mercoledì 10 ottobre al Teatro Gloria di Pomigliano d’Arco (Napoli) – inaugura la seconda parte della ventitreesima edizione del Pomigliano Jazz, il festival diretto da Onofrio Piccolo in programma fino al 29 ottobre. Dalla voce versatile e affascinante, con un vibrato sottile e fraseggio conciso che gli è valso paragoni stilistici a nomi come Billie Holiday e Norah Jones, Andrea Motis ha conquistato la critica internazionale con i suoi due album incisi per la storica etichetta Impulse: “He‘s Funny That Way” del 2016 e “Emotional Dance” del 2017. Sebbene l’artista abbia solo 23 anni, la sua maturità musicale supera di gran lunga le aspettative dei suoi anni. Ciò è dovuto al fatto che ha iniziato a suonare la tromba all’età di sette e tre anni dopo ha iniziato a studiare jazz presso la Scuola di Musica di Sant Andreu, entrando a far parte dell’orchestra della scuola, nonostante fosse ancora un’adolescente. Con la Sant Andreu Jazz Band ha suonato per nove anni, durante i quali ha registra otto album e suonato, tra gli altri, con nomi del calibro di Wycliffe Gordon, Jesse Davis, Bobby Gordon e Dick Oatts.
La giovane cantante e trombettista spagnola, nella sua unica data italiana, sarà accompagnata sul palco dal suo mentore Joan Chamorro al contrabbasso e da Ignasi Terraza al pianoforte, Esteve Pi alla batteria e Josep Traver alla chitarra. In apertura, l’esibizione in piano solo di Franco Piccinno.
I biglietti per assistere al concerto di Andrea Motis (unica tappa italiana), sono in vendita al costo di 15 euro platea e 10 euro galleria, sul circuito AzzurroService.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-