Fino al 23 maggio l’Associazione Culturale Avalon Arte presenta la personale degli artisti Cristiano Rago e Annarita Viscido dal titolo “Il Cenacolodell’onirico”.
La direzione artistica della mostra è affidata a Dina Scalera presidente di Avalon Arte e la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Salerno. Si tratta di una mostra di ceramica che è allestita presso l’Info Point Turistico al Corso Vittorio Emanuele (Galleria Capitol) di Salerno. La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Il sabato invece segnaliamo ai nostri lettori che la mostra è visitabile soltanto dalle ore 09:00 alle ore 13:00. L’ingresso è libero.
Cristiano Rago, figlio d’arte, ha iniziato come pittore ad olio ottenendo numerose vittorie in concorsi, solo successivamente ha dedicato le sue energie per la creazione di maioliche, maturando esperienza anche nella modellazione e l’affresco. La sua arte nasce dalla voglia di fratellanza, dall’esigenza di sopravvivenza: “la natura è un tutt’uno con l’anima”, nelle sue opere è infatti sempre presente tale elemento.
Annarita Viscido, attratta dal mondo dell’arte, ha partecipato a numerose estemporanee ricevendo consensi e premi. Ha maturato una ventennale esperienze nel campo della ceramica, della pittura e della scultura. Ilcritico, Alfredo Pasolino dice di lei: “La sua magia si chiama visualizzazione interiore degli archetipi dell’anima, è immediatezza… è un coacervo di energie metamorfizzanti di colore, gangli di forme colore e di elementi figurativi del linguaggio tradotti in colore.”
Ricordiamo che Avalon Arte è un’associazione che ha lo scopo di diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, ceramica, restauro, fotografia, arti grafiche, letteratura.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-