Il ricco cartellone del Teatro Augusteo di Napoli per la stagione 2024/2025 rispetta tutti i gusti catturando un pubblico variegato e trasversale. Gli spettacoli sono stati scelti da Giuseppe Caccavale e Roberta Starace (nella foto di Gilda Valenza) rispettivamente direttore artistico e direttore generale della Sala di Pierluigi Nervi.
Ad inaugurare la Stagione 24/25 , ad inizio novembre, il musical Saranno famosi con Barbara Cola, Garrison Rochelle, Lorenza Mario e Stefano Bontempi per la regia e le coreografie di Luciano Cannito che ritornerà ad aprile con Rocky il cui copione si avvale della scrittura di Sylvester Stallone che ha portato sul grande schermo il pugile italo-americano.
Il forte legame del Teatro Augusteo per Napoli e le sue tradizioni è ampiamente rispettato dal classico Miseria e nobiltà con Massimo De Matteo, Sal da Vinci con Non si fanno più miracoli scritto assieme a Ciro Villano(spettacolo delle Feste), Ho visto Maradona-The Life show con Peppe Iodice e Promessi suoceri, la nuova ed esilarante commedia di Paolo Caiazzo.
Ma ancora altri spettacoli musicali vedranno protagonisti artisti e gruppi partenopei. In abbonamento infatti è prevista l’esibizione del Coro Città di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli con That’s Napoli Show…Mistery-Che fine ha fatto il napoletano? e fuori abbonamento Gianfranco Gallo con Reginella e Napoli e le sue canzoni di Leonardo Ippolito (spettacolo che copre le festività pasquali).
Il nutrito cartellone prevede ancora la partecipazione del duo Lopez e Solenghi con Dove eravamo rimasti?, Enrico Brignano con Sette re di Roma, un terzo musical dal titolo Aladin con le musiche de Pooh ed una serie di concerti tenuti da Michele Zarrillo, Malika Ayane, Mario Biondi, Diodato, Fabio Concato. Una menzione a parte merita il mito rock Robert Plant.