Basta un paio di tacchi alti per accendere l’istinto protettivo dell’uomo, a scoprirlo è stato uno studio dell’Université de Bretagne-Sud in Francia. Lo studio è stato pubblicato su “Archives of sexual behavior”.
Gli studiosi hanno indagato sul comportamento maschile attraverso una serie di test ed hanno scoperto che gli uomini sono molto più attenti e disponibili nei confronti delle donne che indossano i tacchi alti.
Nicolas Guéguen dell’Université de Bretagne-Sud in Francia ha condotto alcuni esperimenti sul campo, testando l’influenza di diversi modelli di calzature femminili sul comportamento degli uomini alle prese con una richiesta d’aiuto ed ha scoperto che se una signora in scarpe basse e una sui tacchi chiedono a dei passanti di compilare un sondaggio, gli uomini rispondono molto più facilmente alla seconda.
Possiamo dunque concludere che l’altezza dei tacchi femminili esercita un potente effetto sul comportamento maschile, non è tuttavia ancora ben chiaro se dipenda dall’altezza del tacco o dall’andatura sensuale che queste calzature regalano a chi le indossa.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-