Lo scopo di Trussardi Sound Tru era quello di far conoscere nuovi artisti e gruppi musicali rock emergenti che rispecchino i valori della musica brit-rock. E con la scelta dei vincitori, il duo bresciano Pretty Vegas, bisogna dire che lo spirito è stato rispettato in toto.
Alla serata di premiazione, la band ha proposto il suo rock melodico sfumato in venature vintage. I Pretty Vegas danno il meglio quando inseriscono passaggi di elettronica nel loro sound, e l’albu, che hannop prodotto, Supernova, ne è un esempio. Sembrano avere gli Oasis nel cuore e l’electro-clash nella memoria. Son giovani con grandi margini di crescita e si apprestano a incidere un indedito con la Warner Music Italia.
Matteo Mutti e Nicola Messedaglia, questi i nomi del duo, si sono imposti tra i 19 finalisti che si sono esibiti nei mesi di ottobre e novembre nelle boutique Trussardi italiane e straniere che hanno fatto da sfondo glamour al contest. Si sono formati nel 2008 e dopo 2 album e l’importante cambiamento che porta il gruppo a passare da quattro elementi a due (più un batterista nei concerti), ora lanciano Sogni Sempre Di Volare, in vendita su iTunes.
La giuria di Sound Tru che ha decretato i vincitori è composta da Gaia Trussardi (Direttore Creativo Trussardi), Enrico Romano (A&R Warner Music Italy), Sara Andreani (A&R Warner Music Italy) e Michele Bisceglia (Music Consultant Rolling Stones Italia).
Cerca
-
Articoli recenti
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporanea
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Vincenzo Pirozzi si racconta dagli esordi agli impegni contemporanei
Find us on Facebook
-