A presidiare la giuria della 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è quest’anno Giuliano Montaldo, maestro del cinema italiano che ha esortato i giovani ad amare il cinema.
Guest star della cerimonia di apertura è stato però il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accolto dai ringraziamenti di Paolo Baratta e dagli applausi e dalla standing ovation del pubblico all’entrata del Palazzo del Cinema.
Napolitano ha fortemente sottolineato quanto Venezia sia una città impareggiabile e quanto la Biennale costituisca un decisivo pilastro istituzionale, trasparente e utile.
Significative le presenze di Michael Keaton, Emma Watson e Edward Norton insieme alla madrina Luisa Ranieri che ha parlato della Biennale come di un connubio di storie e di film che parlano di noi a noi, dello spettacolo delle nostre vite.
Tra gli ospiti anche Carlo Verdone, Daniela Santanchè e Alessandro Sallusti, Barbara D’Urso e Paola Ferrari. Ancora, abbiamo ritovato il direttore del festival di Cannes Thierry Fremaux , Alberta Ferretti, Marina Ripa, il presidente di Bnl Paribas e Cinecittà Studios Luigi Abete, la top model Bianca Balti, l’attrice Alessandra Mastronardi, il general manager del festival di Taormina Tiziana Rocca, la direttrice di Vogue Franca Sozzani e il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi.
Cerca
-
Articoli recenti
- Greta Caserta: un esordio di seta e di vento con il suo “Oltre”
- Luca Varone porta al Teatro Acacia con Sherlock I’m Not Holmes
- La Porta del Perdono, il nuovo cortometraggio del regista Samuel Corsaro
- Grande successo per il ritorno in scena di “Memorie di una Schiava”
- “Nebbia al Parco Te” di Enrico Signorini segna l’esordio nell’editoria della Ossorosso Edizioni
Find us on Facebook
-