I Muse, band musicale britannica formatosi nel 1992, grazie allo stile unico e inconfondibile che raccoglie influenze di più generi musicali che passano dall’elettronica al progressive rock, spesso contrassegnati da una vena sinfonica e orchestrale, è riuscita a scalare le classifiche mondiali. “The 2nd Law”, album uscito lo scorso ottobre su etichetta Warner, è arrivato al n. 1 in 24 paesi inclusa l’Italia dove è stato in vetta per 3 settimane consecutive e vendendo ad oggi oltre 1.5 milioni di copie nel mondo. Dal 31 maggio è in rotazione radiofonica “Panic Station”il nuovo singolo dei Muse estratto dall’ultimo album.
“Isolated System” e “Follow Me” sono i brani contenuti in “The 2nd Law” che La Paramount Pictures ha scelto come colonna sonora del film “World War Z” diretto da Marc Forster e prodotto da Brad Pitt (presente anche nel cast artistico insieme a Mireille Enos e James Badge Dale), Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Ian Bryce.
Domenica 2 Giugno si esibiranno dal vivo dall’Horse Guards Parade Ground, in St. James Park per la premiere mondiale del film a Londra, in Leicester Square.
Il gruppo sarà in Italia il 28 e 29 giugno allo Stadio Olimpico di Torino e il 6 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.