L’Associazione Enogastronomica d’Arte Dop&Doc è lieta di presentare I Mangiatori di Parole – L’Arte dei Libri a passeggio con l’Arte Enogastronomica.
Un progetto affascinante e innovativo per promuovere la letteratura attraver-so degli aperitivi strutturati e ricercati in una delle più accoglienti location di Roma.
A due passi dai Musei Vaticani, l’Associazione Enogastronomica d’Arte Dop&Doc si fa promotrice di un percorso all’insegna della Cultura: ogni due giovedì si realizzeranno serate di lettura a tema, affiancando ai classici della letteratura, esordienti giovani scrittori che possano farci scoprire, dalla loro stessa voce, verso quale direzione volge la narrativa del nostro paese.
I Mangiatori di Parole aprono i propri battenti Giovedì 25 settembre a par-tire dalle ore 20.00 con la serata di lettura dedicata al Viaggio e sarà pre-sente la scrittrice Chiara Apicella con la propria opera Nel mio autunno ne-vrotico. A leggere altri passi dal libro saranno gli attori Barbara Gentile, Francesca Di Vincenzo, Claudio Miani e Cosimo Sinforini.
Viaggio come sogno. Un percorso indefinito che conduce verso una porta die-tro la quale non si sa cosa ci sia, ma la sola voglia di scoperta affascina. Viag-gia chi vive di curiosità, di adattamento, di passione per l’”oltre”. Viaggia chi ha in sé la voglia di tramandare e lasciare che le proprie radici vengano inne-state da semi di culture lontane e millenarie.
Un Viaggio che si snoda tra parole sussurrate, urlate, lasciate nel fondo di una bottiglia e gettate nel mare. Un sospiro di meraviglia, un grido scontroso di persone scomode, o quell’incredibile volgere interiore che porta ognuno di noi a scoprirsi giorno dopo giorno.
“Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.” (Sant’Agostino)
Associazione Enogastronomica d’Arte Dop&Doc
Giovedì 25 settembre ore 20.00
I Mangiatori di Parole presentano
Il Viaggio
Serata di lettura a tema e degustazione enogastronomica
Ingresso €. 10,00 (consigliata la prenotazione)
Info: 06.86706952 – 328.9334464
Via mocenigo, 18 – roma