I Kodaline tornano sulla scena con un nuovo album “Coming Up For Air”( RCA Victor/Sony Music). La band rivelazione degli ultimi due anni, arriveranno in Italia il 25 febbraio per uno show ai Magazzini Generali di Milano.
I Kodaline sono Steve Garrigan (voce), Mark Prendergast (chitarra), Jason Boland (basso) e Vinny May (batteria).
«Se a inizio estate ci avessero detto che avremmo finito l’album entro l’autunno, non ci avremmo creduto», dice il cantante Steve Garrigan. «È successo tutto molto velocemente. Molte canzoni sono nate di getto, registrate in presa diretta in studio».
Come per In A Perfect World, l’album di debutto della band irlandese, Steve ha scritto buona parte dei testi, mentre Mark (chitarra), Jason (basso) e Vinny (batteria) hanno composto la musica. “Honest”, primo singolo tratto dal nuovo disco, è il brano che segna la svolta: con un ritornello degno dei Coldplay e perfetto per gli stadi, indica chiaramente che “Coming Up For Air” è un album ambizioso.
Tra i brani contenuti nell’album spiccano la potente “The One”, la trascinante “Ready”, con la batteria a farla da padrona, l’acustica “Better”, impreziosita dagli archi e l’entusiasmante “Love Will Set You Free” a chiudere il disco.