Apple Corps ltd in collaborazione con Imagine Entertainment e White Horse Pictures produrranno un documentario riguardante i concerti dei Beatles per la regia di Howard.
White Horse Pictures e Imagine Entertainment produrranno un nuovo documentario per conto di Apple, basato sulla prima parte della carriera dei Beatles: gli anni in cui la band girò il mondo per esibirsi dal vivo.
Il film- documentario sarà diretto dal regista premio Oscar Ron Howard e sarà prodotto con la piena collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison e si concentrerà sul percorso intrapreso dai Beatles dai primi giorni del Cavern Club di Liverpool e del periodo trascorso ad Amburgo fino al loro ultimo concerto pubblico al Candlestick Park a San Francisco nel 1966.
I Beatles cominciarono a girare per l’Europa sul finire del 1963 dopo lo straordinario trionfo sulla scena Britannica nel ’61 e nel ’62 ma fu l’apparizione all’ Ed Sullivan Show il 9 Febbraio del 1964 a far esplodere definitivamente la popolarità dei Beatles. Nel Giugno dello stesso anno iniziarono poi il loro primo tour mondiale che proseguì per due anni. Quando smisero di esibirsi nell’Agosto del 1966, i Beatles totalizzarono 166 concerti in 90 città di 16 differenti nazioni nel mondo.