Dal 9 settembre saranno disponibili gli LP in vinile da 180 grammi sia singolarmente che in esclusivo box limited editino dei Beatles.
I Beatles in mono, così i Fab Four venivano ascoltati durante gli anni ’60, quando il mono era il formato audio maggiormente diffuso ed anche quando, fino al 1968, per ogni album dei Beatles veniva realizzato sia un mix monofonico che uno stereo, la band ha sempre considerato il monofonico come quello principale.
Il 9 settembre 2014 verranno pubblicati in vinile da 180 grammi i nove studio album monofonici Inglesi, la versione americana di Magical Mystery Tour e Mono Masters, la raccolta di brani non inclusi negli album, con un nuovo mastering realizzato partendo dai master analogici.
Gli LP dei Beatles vengono così riproposti esattamente come vennero resi disponibili in origine, sia da un punto di vista del suono che per il packaging, grazie alla fedele riproduzione degli artwork originali.
Ogni album sarà disponibile singolarmente o in un esclusivo Box in edizione limitata che include un libro di 108 pagine con rare foto in studio dei Beatles.