Per gli appassionati del cinema d’animazione, il 30 aprile sarà un giorno di festa. Un nuovo prodotto cinematografico infatti, sta per giungere al cinema. Dal 30 aprile, grandi e piccini si emozioneranno con I Sette Nani, il nuovo film animato diretto da Harald Siepermann e Boris Aljinovic, Prodotto da Douglas Welbat e presentato da Fulvio e Federica Lucisano.
In esclusiva per l’Italia, la storia dei piccoli sette nani, si preannuncia già foriera di successo. Il film I 7 nani, infatti, ha già conquistato più di 3 milioni di dollari di incassi in Germania, 2 milioni in Russia e 1 milione in Corea del Sud. E anche in Italia, si prevedono grandi numeri.
Ma se ci si aspetta di trovare Eolo, Mammolo, Cucciolo & Co. Dobbiamo arrenderci. I vecchi e storici nani impressi nella memoria di ognuno, saranno sostituiti dai nuovissimi Bobo, Sveltolo, Rambolo, Cremolo, Nuvolo, Splendolo, Muscolo, coinvolti in un’avventura che emozionerà il pubblico di tutte le età.
Un esilarante mix delle fiabe più famose per grandi e piccini, con un drago strampalato, un nano coraggioso, una serie infinita di gag e una colonna sonora appassionante.
La trama del film I 7 Nani, racconta la storia di Bobo, il più giovane dei sette nani, per sbaglio punge la principessa Rose (anche conosciuta come “La bella addormentata”) e con lei fa piombare nel sonno il regno di Fantabulosa. Il maleficio della strega Perfidia, da cui Rose si era sempre dovuta difendere sin dall’infanzia, è ora divenuto realtà! Insieme agli altri sei compagni Bobo dovrà viaggiare in luoghi magici, alla ricerca di un modo per risvegliare Rose.
Sarà l’occasione per vivere avventure fantastiche e conoscere incredibili personaggi. Un esilarante mix delle fiabe più famose per grandi e piccini, con un drago strampalato, un nano coraggioso, una serie infinita di gag e una colonna sonora appassionante. Tutti si ritroveranno al castello di Fantabulosa per la resa dei conti e dopo una serie di peripezie, la battaglia sembra non avere mai fine. Ma grazie al bacio del vero amore, Jack riesce a spezzare l’incantesimo, risvegliando così la principessa e con lei l’intero reame: come nella migliore tradizione delle fiabe, ancora una volta il bene ed il coraggio trionfano sul male!
L’idea di una pellicola di animazione è venuta al produttore Douglas Welbat mentre lavorava a un precedente progetto in live action con dei nani, che, come ricorda con orgoglio il produttore, è stato acclamato dalla rivista americana Variety come “il ritorno dei Monty Python!”. «I film sulle fiabe non sono solo per bambini e nella foresta incantata ci sono molte storie comiche ed eccitanti ancora da raccontare. Quindi, era ora che i sette nani fossero coinvolti in una di queste avventure esilaranti ed eccitanti. Era difficile far meglio! – afferma Welbat – tuttavia, noi volevamo continuare a lavorare con i nani. È così che abbiamo ideato un piano per realizzare una nuova avventura di Bobo, Splendolo, Nuvolo, Muscolo, Cremolo, Rambolo e Sveltolo, che risultasse affascinante per il pubblico di tutto il mondo».
Per prima cosa, bisognava formare una squadra. «Sette anni fa, quando tutto ha avuto inizio, avevo un’idea molto scarna di come realizzare un cartone animato. E questi anni sono stati veramente stimolanti, perché ho imparato molte cose». I produttori, per mandare avanti il film, hanno cercato di scoprire quali società di animazione potessero meglio adattarsi al progetto. Alla fine, sono state scelte la Trixter a Monaco, la Scopas a Francoforte, la Virgin Lands a Würzburg, la Ambient Entertainment a Hannover e quella fondamentale, la Animationsfabrik ad Amburgo. Così, il progetto de I 7 nani prendeva vita in quattro diversi stati tedeschi. La produzione del Film I 7 Nani, infatti è tedesca e coinvolge numerose aziende cinematografiche. «Ovviamente lavorare sui nani non poteva essere semplice – sostiene Douglas Welbat – in particolar modo per tutto ciò che concerneva la creazione del loro aspetto. Tutti, bambini e adulti, conoscono i sette nani. Quindi, quello che sembrava essere il punto di forza del film, in realtà ha anche rappresentato la sfida maggiore». Come dice il responsabile della Trixter, Michael Coldewey: «il segreto è stato quello di prendere questi personaggi conosciuti e raccontare una fiaba completamente diversa». Non ci resta, dunque, che attendere il 30 aprile per emozionarci al cinema con il nuovo film I sette nani.