I 5 Seconds Of Summer tornano sulle scene con un nuovo lavoro discografico. La band pop punk australiana, riuscita a scalare le classifiche mondiali nel 2014, Italia compresa, ha annunciato l’uscita del loro nuovo singolo “She’sKinda Hot”, disponibile dal 17 luglio in versione digitale e per la programmazione radiofonica.
“She’sKinda Hot” arriva dopo il trionfo del primo album “5 Second of Summer”, che ha venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo e che è stato l’album di debutto più venduto negli Usa del 2014, e riporta i 5SOS sulla scena musicale ad altissimo livello.
Il brano, un inno malizioso dalle chitarre accattivanti, dal suono di batteria martellante e un coro potente. Così come l’album di prossima uscita, anche “She’sKinda Hot” ha un suono decisamente più maturo rispetto al disco di debutto, con chiare influenze che spaziano dai Green Day ai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers.
Dopo aver passato gli ultimi due mesi in tour – con date sempre sold out – tra Uk, Europa e Australia, tra cui le tre indimenticabili performance alla SSE Wembley Arena, i 5SOS festeggiano l’uscita di “She’sKinda Hot”dando il via, partendo proprio domani da Las Vegas, all’ultima tranche del tour Americano.
Le loro potenti esibizioni live, considerate il fulcro del loro successo planetario, riempiranno arene ad anfiteatri di tutti gli States, portando il conteggio finale ad oltre 1 milione di spettatori nel 2015 attraverso 3 continenti.
Con 4 singoli che hanno venduto oltre il milione di copie, un omonimo album di debutto arrivato al #1 della classifica di iTunes in 76 paesi con il terzopreordine più alto nella storia di iTunes e il miglior debutto di sempre in USA di un artista australiano, i 5SOS sono stati i migliori artisti emergenti degli ultimi 18 mesi.