Con “Take Me To Church” del cantautore irlandese Hozier, si conferma anche nella prima classifica singoli del 2015 al #1 posto della chart Italiana. Il brano, che secondo SPOTIFY è stato il più ascoltato e condiviso al mondo nel 2014, ha reso HOZIER il primo, tangibile, esempio di breakthrough streaming superstar.
La canzone, nominata per la categoria “Song of the year” ai Grammy Awards 2015 e presente nella TOP10 dei brani più suonati dalle radio italiane, è stata certificata doppio platino per le vendite nel nostro paese ed è accompagnata da un toccante video visto oltre 63 milioni di volte nel mondo.
Il brano “Take Me To Church” sarà presente nel primo album di HOZIER dal titolo omonimo che uscirà in Italia il 13 gennaio.
Questa la tracklist di “Hozier”, albumcoprodotto da Rob Kirwan (PJ Harvey e Depeche Mode): “Take Me to Church”, “Angel of Small Death and the Codeine Scene”, “Jackie and Wilson”, “Someone New”, “To Be Alone”, “From Eden”, “In a Week”, “Sedated”, “Work Song”, “Like Real People Do”, “It Will Come Back”, “Foreigner’s God”, “Cherry Wine (Live)”.
Domenica 18 gennaio HOZIER sarà ospite in diretta a CHE TEMPO CHE FA, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai Tre alle 20:10.