Hitalia è l’album della grande canzone italiana del 900. Una straordinaria raccolta di brani interpretati per la prima volta dalla voce unica di Gianna Nannini.
Gianna ha scelto non le canzoni in assoluto più popolari, ma le canzoni più belle fra le più popolari. Non un juke box intossicato dal revival ma una scelta di testa e di cuore fatta con testa e cuore di musicista, di cantante, di autrice.
Pubblicato da Sony Music, Hitalia è una produzione internazionale realizzata tra Milano e Londra, una rivisitazione in chiave rock della più alta tradizione popolare italiana.
All’interno del disco, ogni traccia è una sorpresa. In Hitalia c’è il gotha della canzone italiana. Questi classici hanno subito un trattamento da anni 2000: chitarre sempre; elettronica, dub e beat ipnotici quando serve; gli archi curati di Wil Malone, registrati a Londra ad Abbey Road, spalmati un po’ dappertutto. Diciassette emozionanti tracce, che hanno fatto e fanno ancora oggi cantare intere generazioni, e che rappresentano una parte importante della cultura italiana.
Cerca
-
Articoli recenti
- Greta Caserta: un esordio di seta e di vento con il suo “Oltre”
- Luca Varone porta al Teatro Acacia con Sherlock I’m Not Holmes
- La Porta del Perdono, il nuovo cortometraggio del regista Samuel Corsaro
- Grande successo per il ritorno in scena di “Memorie di una Schiava”
- “Nebbia al Parco Te” di Enrico Signorini segna l’esordio nell’editoria della Ossorosso Edizioni
Find us on Facebook
-