A volte il morso della fame è quello della paura:“Hannibal” torna con la seconda stagione inedita in anteprima assoluta dal 31 gennaio su Premium Crime ed ogni sabato in prima serata.
Prima del “Il silenzio degli innocenti” e di Clarice Starling (Jodie Foster) c’era Will Graham (Hugh Dancy), profiler del F.B.I. talmente in sintonia con i serial-killer che insegue da entrare nelle loro menti. Vede le vittime in flashback con i loro occhi, i loro desideri, le loro deviazioni.
Una spinta omicida il più delle volte macchiavellica, non dettata da un impeto di ira, nascosta sotto le ceneri della perversione sulla quale scava ininterrottamente il meticoloso Graham. Fino al baratro della follia, fino ad identificarsi pericolosamente con gli assassini seriali. Per questo, Jack Crawford (Laurence Fishburne), il capo delle Scienze Comportamentali del F.B.I., affianca al protagonista un tale“ dottor Hannibal Lecter (interpretato da Mads Mikkelsen), psichiatra forense con il pallino della buona cucina meglio se…umana. E’ l’inizio di una partita a scacchi tra due mentalità brillanti e disturbate: una lucida follia che porterà all’inevitabile scacco matto.
Vi segnaliamo una curiosità: la produzione si è avvalsa altresì di un consulente culinario dai i continui richiami alla cucina.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-