Dal 12 al 14 agosto a Torre dell’Orso (Lecce) al via “GUSTA DOPA AL SOLE”, la quindicesima edizione del festival reggae e hip hop più importante della Puglia con GHEMON, ROCCO HUNT, 99 POSSE, AFRICA UNITE, MODENA CITY RAMBLERS, LION D, BUNDA MOVE, MAMA MARJAS e tanti altri.
GUSTO DOPA AL SOLE è il più importante festival reggae e hip hop dell’estate pugliese giunto ormai alla sua XV edizione e che ogni anno porta nel Salento i nomi più interessanti della musica Urban internazionale e italiana.
Il 9 agosto sarà Alborosie a scaldare il pubblico nella serata d’apertura del festival che proseguirà poi il 12 agosto con la leggenda del roots jamaicano Horace Andy, il rap di Rocco Hunt, la rivelazione della scena reggae Lion D e il combat folk dei Modena City Ramblers.
Il 13 agosto sarà la volta dell’old school rap di Ghostface Killa direttamente dal Wu-Tang Clan, la new-sensation del reggae europeo di Stylo G, l’attesissimo Ghemon e i veterani Africa Unite.
Durante la serata di chiusura del festival, il 14 agosto, si ballerà sul ritmo inconfondibile dell’afro-reggae di Alpha Blondy, del raggamuffin rap dei 99 Posse, del sound dei Bunda Move e sulla voce femminile del reggae Mama Marjas.