Dopo l’uscita di Pacific Rim, Guillermo Del Toro è stato oggetto di molte domande relative ad uno dei suoi film a lungo annunciati ma mai realizzati: Hellboy 3. Del Toro spiega il motivi per cui il terzo episodio non si realizzerà e di come sarebbe diverso dai precedenti due episodi. Ecco le sue dichiarazioni: «È difficile che venga realizzato perché hai bisogno che alcune cose convergano – commenta il regista – Devi avere il produttore Larry Gordon, la Universal, i diritti, la mia disponibilità e quella di Ron Perlman, la benedizione di Mike Mignola… abbiamo alcuni pezzi ma non tutti i pezzi. Hai cosi tante cose da far convergere e, inoltre, hai bisogno di circa 150 milioni di budget».
Il progetto, dunque, secondo Del Toro, non verrà realizzato anche se le storia che dovrebbe essere narrata è decisamente diversa da quella dei precedenti due episodi, come conferma il regista: «Il primo Hellboy era diverso da Hellboy 2, e allo stesso modo Hellboy 3 sarà diverso dai primi due. In questo film lui diventa la bestia dell’apocalisse. Ma vedendo che l’apocalisse oggi giorno appare sempre più sul grande schermo… questo alza l’asticella sempre più in alto anno dopo anno. Sembra che la distruzione di massa sia diventato lo sport dell’estate!».
Del Toro ha, inoltre, aggiunto che se il film non dovesse realizzarsi, il progetto non vedrà nemmeno una trasposizione fumettistica alla Dredd 2: «ne ho parlato con Mike e lui mi ha detto chiaramente che i film di Hellboy sono miei ed i fumetti sono suoi e che non vuole creare confusione». Ma non è detta l’ultima parola. Magari la “Legendary Pictures” arriverà vicinissima all’accordo con la Universal e il film diventerà realtà…
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Palazzo Reale di Napoli arriva la mostra “Pino Daniele Spiritual”
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
Find us on Facebook
-