Eros Ramazzotti ringrazia il pubblico e gli amici, attraverso un libro. “Grazie di cuore” è la prima autobiografia, edita da Rizzoli, nella quale il cantante romano ha racchiuso i suoi primi 30 anni di carriera. È uscita oggi, giovedì 5 maggio ed «È un po’ una cronistoria del passato. Una volta avevo tutta la mia vita davanti, adesso ne ho molta alle spalle». È con queste parole che il ragazzo di periferia annuncia l’uscita del suo libro.
Un ricchissimo contenuto di fotografie, ricordi e documenti inediti di un’icona pop italiana diventata, negli anni, di fama mondiale. Un viaggio nella carriera e nella vita di Eros, che si racconta come non ha mai fatto prima.
Ne è passato di tempo dalla vittoria a Sanremo del 1986 con Adesso tu, ma nonostante la carriera e la notorietà, Eros Ramazzotti in fondo è rimasto il ragazzo timido e gentile che giocava a calcio nel parchetto a Cinecittà. Con la sua voce ha conquistato l’Italia e il mondo. Ha pubblicato 21 album ed ha sostenuto altrettanti tour nazionali e internazionali. Tante le collaborazioni avute in questi 30 anni. Da Pino Daniele a Tina Turner, da Joe Cocker ad Anastacia, da Luciano Pavarotti a Carlos Santana.
Eros ha deciso di far rivivere al suo pubblico tutte queste emozioni passando dai ricordi d’infanzia trascorsi nel quartiere periferico romano di Lamaro all’arrivo agli Henson Studios di Los Angeles per la registrazione di Perfetto. Dai backstage dei video alla lavorazione degli album. Un viaggio unico nella carriera di un grande artista.