Dopo il grande successo, arriva una puntata in più per “Shark Tank” il business format di Italia 1 che ha ottenuto numeri al top in tv, sui social e ha consentito investimenti di oltre 3 milioni di euro di soldi veri in start up e idee innovative.
In particolare, la seconda puntata in onda ieri sera, è stata seguita da 1.127.000 telespettatori, share del 5.66% (7.40% sul target commerciale). Tra il pubblico giovane, 15-35enni, ha toccato una share dell’11.55%, che sale ulteriormente tra i 15-24enni dove arriva al 12.26%. Vero e proprio boom tra il pubblico maschile (20-24enni) dove il programma ha registrato il 18% di share.
Ottimo riscontro anche sui social con oltre 10.000 tweet per l’hashtag ufficiale #SharkTankIT che è stato nei TT per tutta la serata, arrivando a conquistare la prima posizione.
Nella seconda puntata i 5 shark hanno investito 1.350.000 milioni di euro in 6 progetti. Tra questi: 500.000 euro investiti su Flowerssori (mobili disegnati sull’ergonomia e la sensorialità del bambino), 300.000 euro su Dis (per creare scarpe personalizzate scegliendo modello, pellame e colore e incidere il proprio nome), 200.000 euro su Sinba (app che permette di pagare tramite cellulare fotografando il codice a barre).