Tutti pazzi per gli animali! Succede alla Mostra d’Oltremare nei padiglioni 4-5-6 dove per due giorni (26 e 27 maggio) si tiene la tappa napoletana di “Quattrozampe in fiera” un’occasione unica per avvicinarsi al mondo degli amati pelosi. Lo sanno i napoletani che, curiosi ed orgogliosi, camminano tra gli stand mostrando l’amato animale, ascoltando i preziosi consigli delle varie case produttrici di cibo, di oggetti per la cura e l’igiene dei pets.
In un tripudio di razze, cercando di visitare tutta la fiera (in realtà quasi sempre piegati ad elargire carezze ai simpatici quattrozampe presenti), si viene coinvolti nelle varie attività: il primo “Trofeo Quattrozampeinfiera”, nel quale si sono sfidati i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive, come la DogAgility, lo Splash Dog e il Free Style in acqua; il Doggy show simpatiche sfilate di cani senza pedigree particolarmente gradite al numeroso pubblico.
Come ormai sappiamo molto bene le attività di salvataggio effettuate dai cani sono essenziali in molte situazioni di pericolo e per la prima volta in Italia si è svolta la gara-simulazione di salvataggio indoor tra le macerie organizzata da CSEN Soccorso e Trainer: un momento importante per raccontare al grande pubblico come i cani operano quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività di soccorso,
Anche gli animali sono social ed infatti è stata creata un’area per realizzare il selfie con il proprio peloso e quello che ottiene più like, verrà premiato in fiera con simpatici omaggi e riportato su fecebook e instagram di Quattrozampeinfiera seguiti da migliaia di fans. L’occasione della fiera è utile anche per la partecipazione a casting a cani e gatti per la selezione di soggetti da proporre per film, fiction, trasmissioni televisive e per spot pubblicitari.
Molto partecipate le numerose attività sportive a misura di quattrozampe: gli esperti educatori cinofili hanno coinvolto cani e padroni al DiscDog, all’AquaDog, alla DogDance, alla DogAgility, al Retrieving, alla RallyObedience.
Il Salone di Bellezza by Solaro H ha spopolato: un vero e proprio salone di bellezza per i cani presenti che con “orgoglio canino” si sono sottoposti alla toelettatura una vera sfida a chi è riuscito ad avere il pelo più in ordine
Non può mancare una visita, nell’area riservata ai felini, a Federico Santaiti videomaker e influencer che con oltre 150.000 followers, è uno dei più influenti nel “mondo pet”. Sulla sua pagina Facebook – “Amici Gattari” – ci sono video divertenti e molti retroscena della sua vita con la Star Thorin, il suo fedele felino e compagno di avventure. Con lui è possibile scambiare quattro chiacchiere ed approfondire la sua storia.
Se poi ami i motori fai un salto da Drift – il cane che fa cose, l primo vero appassionato di motori, che di auto sportive e gomme fumanti se ne intende alla grande. Potete cimentarvi, ehm non voi umani, ma i vostri pelosi, in esercizi e giochi da Stunt-dog con gomme e coni.
Hai tempo di visitare la fiera fino a domani, domenica 26, non pensarci due volte fai un regalo a te e al tuo peloso, che dici lo fai un salto in fiera?????Loro ti aspettano, parola di BAU e MIAO.