Continua con successo l’Hitstory Tour di Gianna Nannini che, dopo aver riempito i teatri di tutta Italia, registra, nella data di Napoli al Teatro Augusteo, l’ennesimo sold out. Accompagnata da un collaudato gruppo ritmico e dal sestetto d’archi ”Red Rock Strings”, la rocker italiana – in forma strepitosa – ha sprigionato tutta la sua carica ed energia, trasformando il teatro in una vera e propria arena.
Il concerto si apre con un’esplosione di puro rock data dai grandi classici come America, Avventuriera e Possiamo sempre, seguiti da uno dei sei inediti dell’ultimo album ”Hitstory”: Vita nuova, per poi lasciare spazio alle celebri melodie di Profumo, Ragazzo dell’Europa e Ciao amore ciao. Una scaletta, dunque, che ha continuamente amalgamato il suo rock travolgente con i brani più squisitamente pop, culminando, verso la fine, nei grandi successi degli ultimi anni come Io, Amandoti, Sei nell’anima e Meravigliosa creatura, che hanno letteralmente scatenato il pubblico, accorso sotto al palco per cantare e ballare, in una calorosa unione con la cantante e i musicisti.
Non è mancato il momento maggiormente ”riflessivo” del concerto, con Gianna sola al pianoforte nelle emozionanti esecuzioni di Notti senza cuore e Oh marinaio, per poi tornare agli storici cavalli di battaglia come Bello e impossibile, Latin lover e Un’estate italiana.
Uno spettacolo unico, dunque, che ha abbracciato diverse generazioni e le ha rese partecipi di un viaggio attraverso i più grandi successi della cantante senese che, dagli anni 80 ad oggi, hanno fatto la storia della musica italiana, in un tripudio di energia ed emozioni, corredato da un design di luci potente e, a tratti, suggestivo.
Il tour proseguirà con le date di Bari e Verona, quest’ultima nella splendida cornice dell’Arena il prossimo 14 Maggio, per poi ripartire con la tournée estiva che si chiuderà a Malta il 28 Agosto.