Grande successo ieri sera per il concerto dei The Kolors nell’ambito del Premio Massimo Troisi. Iniziato il 24 luglio da Civitanove Marche, il Cabriolet Panorama Tour 2021, tour della band partenopea capitanata da Stash che ha fatto tappa a San Giorgio a Cremano, data sold out, per poi proseguire fino a settembre in altre città italiane.
«È bello tornare live. Grazie davvero per essere qui con noi. È un segnale troppo importante per noi tornare ad esibirci dal vivo. Questa cosa ci era mancata tantissimo. So che possono essere parole già fatte, però vi giuro che provare queste sensazioni di normalità è un qualcosa di assurdo per una band come la nostra che viene dai localini e che ha bisogno di questa risposta con il pubblico».
Nel corso della serata i The Kolors hanno proposto i brani più celebri della loro carriera, quali “Los Angeles”, “Pensare male”, “Non è vero”, “Mal di gola”, “Cabriolet Panorama”, “Frida (mai, Mai, Mai)”, “Come Le Onde”, “Why Don’t You Love Me?”, Il Mondo (cover di Jimmy Fontana), Shout (cover dei Tears for Fears), “Billie Jean” (cover di Michael Jackson).
Il leader del gruppo partenopeo si scatena sul palco, coinvolge il pubblico canzone dopo canzone, tra selfie, cori e giochi di luci, fino a scendere in platea e vivere appieno il calore del pubblico.
Per celebrare Massimo Troisi, Stash chiama alla batteria il direttore artistico della kermesse Maurizio Casagrande, proponendo insieme il brano “A Me Me Piace O Blues” di Pino Daniele.
«Massimo Troisi ha portato l’essere napoletano come filosofia di vita in tutto il mondo, non solo in Italia. Ci sentiamo di omaggiare questo grande artista con una canzone di un suo grande amico, che era Pino Daniele insieme al grande Maurizio Casagrande»
Ai The Kolors viene consegnato il Premio Massimo Troisi per la loro partecipazione all’edizione 2021. «Questa è la cosa più bella che poteva accadere. Per noi che siamo fan di Massimo, in un contesto del genere e in un momento storico del genere, questo premio è il regalo più grande che potessimo ricevere».
Il tour estivo dei The Kolors prosegue domenica 1 agosto saranno al Parco Oasi di Palo Laziale, Ladispoli (Roma). Il 9 agosto il gruppo si esibirà allo Stadio Comunale di Petrosino (TR), il 15 in Piazza Europa a La Spezia, il 26 agosto a Taranto, il 28 a Gubbio, il 30 a Carmagnola, mentre il 5 settembre faranno tappa a Pacentro e il 12 a Codigoro.
Prossimi appunti in programma al Premio Massimo Troisi
28 luglio
Il Premio in Teatro
Arturo Brachetti in Arturo racconta Brachetti
29 luglio
Il Premio in Semifinale
semifinali miglior attore comico e migliore scrittura comica
Intervengono Eleonora Pedron, Enrico Brignano
Nel corso della serata verrà presentato il cortometraggio inserito nel progetto “Space. Rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi”
30 luglio
Il Premio in Corto
semifinali per il concorso Migliore cortometraggio comico
Intervengono: Teo Teocoli, Rosario Pellecchia, Ivan Granatino, Fabio Barone
31 LUGLIO
Il Premio in Gala
serata di premiazioni
Intervengono: Debora Villa , Sergio Sylvestre
Premiazione per il concorso “migliore testo teatrale, sceneggiatura cinematografica e scrittura seriale fiction”.
L’Università degli Studi Federico II decreta e consegna il premio e le due borse di studio presentando un ospite a sorpresa.
Premiazione per il concorso “migliore attore comico”
Premiazione per il concorso “migliore scrittura comica”
Decreta la vittoria L’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa nella persona del magnifico rettore
Premiazione per il concorso “migliore cortometraggio comico”.