Non aprite quella porta! Non è una minaccia, o il titolo di un Film d’orrore, ma è quello che sembrava voler essere il destino del Grande Fratello. Il reality di Canale 5, giunto quest’anno alla 13esima edizione, dopo quasi 2 anni di stop per motivi di palinsesto, torna da lunedì 3 marzo in onda alle 21. Salvo ulteriori problematiche. Il grande Fratello, infatti, quest’anno sembra essere “maledetto”.
È anche vero, che il Grande Fratello, negli anni ha suscitato polemiche e scontri di “vedute” tra moralisti e concorrenti “spudorati”, ma la tredicesima edizione della casa più spiata d’Italia, sembrava davvero “gufata”. Dopo l’incendio avvenuto a gennaio, all’interno di Cinecittà, con totale distruzione della “casa” appena terminata – fortunatamente senza arrecare alcun danno alle persone – la messa in onda aveva subìto un primo slittamento di programmazione. Inizialmente rinviato dal 23 gennaio al 25 febbraio, il Grande Fratello, prodotto da Endemol Italia e presentata da Alessia Marcuzzi, inizierà ufficialmente il 3 marzo. Conto alla rovescia, dunque, per gli appassionati dell’occhio più attento della TV. 24 ore al giorno i nuovi concorrenti saranno spiati da decine di telecamere posizionate in ogni angolo della casa. Gli autori assicurano che, quest’anno, saranno tante le novità (lo speriamo vivamente!).
La nuova edizione promette di essere la più interattiva di sempre e, grazie alle “Primarie”, il pubblico, per la prima volta nella storia del reality, potrà scegliere un concorrente di GF13. Sabato 22 febbraio sono stati presentati ufficialmente al pubblico quattro candidati selezionati da Grande Fratello: Diletta ( 24 anni- Torino) , Eithel ( 27 anni- Ancona), Enzo ( 24 anni- Napoli) e Lorenzo ( 25 anni- Pisa).
Sul sito ufficiale del Grande Fratello durante questa settimana verranno dati degli indizi per conoscerli meglio: una loro foto, una breve descrizione data da qualcuno che li conosce, un estratto del loro provino e altri seguiranno nei prossimi giorni. Con “Le Primarie di GF”, il pubblico potrà votare fino alle 21 di domenica 2 marzo il suo preferito per aiutarlo a entrare nella Casa. La modalità di voto è semplice e gratuita. I tre concorrenti più votati, andranno al televoto nel corso della prima puntata del 3 marzo. Solo uno di loro, grazie alla scelta del pubblico, continuerà il suo sogno, varcando la Porta Rossa. Tra le altre novità interattive di questa edizione, c’è il contest “La tua sigla”, che permette ai telespettatori di entrare a far parte della sigla del programma. Il pubblico, seguendo sul sito ufficiale le istruzioni del tutorial di Alessia Marcuzzi, può inviare un video autoprodotto sulle note della hit musicale “Happy” di Pharrell Williams. Grande Fratello sceglierà i video più divertenti, che verranno trasmessi in prima serata su Canale 5. Per entrare nell’atmosfera di GF, c’è un’altra sorpresa per i fan. Da qualche giorno, attraverso la pagina ufficiale di Facebook, è possibile caricare la propria foto profilo all’interno del Confessionale e condividerla sui vari social network.