Presentato nel Circolo Rari Nantes di Napoli il Gran Galà di beneficenza in favore dell’A.V.E.P. (Associazione Volontari Ematologia Pascale), che si svolgerà a “Villa Signorini” (Ercolano) il prossimo 22 giugno. Alla conferenza hanno partecipato il titolare della splendida Villa settecentesca l’ingegnere Corrado Sorbo, i conduttori della serata Lorenza Licenziati e Gaetano Gaudiero, Luciano de Angelis presidente Lions Club Portici Miglio D’Oro, il Dott. Francesco Volzone del Reparto Ematologico Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale, Vincenzo Minieri presidente responsabile del comitato eventi Lions Club Portici Miglio d’Oro, la Dott. Flora Anastasio responsabile comunicazioni ed eventi A.V.E.P., Massimo Carrino direttore artistico del Circolo Rari Nantes, Sergio Striano regista del Gran Galà.
«Da sette anni portiamo avanti con successo questo progetto – ha sottolineato Massimo Carrino – grazie alla profonda sinergia che unisce L’A.V.E.P. e il Club Lions Portici Miglio d’Oro, insieme impegnati per una giusta causa. Quest’anno avremo la conduzione del Galà affidata a Gaetano Gaudiero e Lorenza Licenziati, si esibirà la cantante e attrice Anna Capasso, finalista ai David di Donatello con il film Gramigna; avremo sul palco Barbara Buonaiuto e Gianni Conte, voci storiche dell’Orchestra di Renzo Arbore, la cantante Shara, L’Acoustic Trio, gli attori Lucio Pierri e Massimo Carrino, la sfilata dell’Atelier Nalibù di Elena Ippolito, Irma Cardano con la sua scuola di danza, testimonial d’eccezione Gino Rivieccio».
Il dott. Luciano de Angelis ha sottolineato l’entusiasmo e la passione di tutti gli organizzatori che contribuiscono gratuitamente alla buona riuscita dell’evento. «L’A.V.E.P. è una associazione di volontariato – ha dichiarato la Dott. Anastasio – che dal 2009 ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per finanziare il Reparto di Ematologia della Fondazione Pascale di Napoli. Lo scopo primario è quello di seguire anche a casa i pazienti in cura presso il Reparto. Siamo sostenuti da donazioni da parte di privati che ci coadiuvano nel nostro difficile compito. Il prossimo evento sarà “Party per la vita” all’Arena Flegrea di Napoli il 28 settembre».
Il Dott. Volzone ha sottolineato l’importanza dell’A.V.E.P. che offre un aiuto diretto e concreto per dei servizi che dovrebbero invece supportare le istituzioni. Il conduttore Gaetano Gaudiero ha sottolineato l’importanza di queste belle e filantropiche iniziative che danno lustro alla Sanità e alla città di Napoli. Vincenzo Minieri ha ringraziato gli innumerevoli sponsor della serata che con il loro prezioso contributo renderanno possibile la buona riuscita della serata. Media partner della serata la storica Radio Amore, gli scatti saranno di Romina Romano e le videoriprese di Comunicare di Ivan Scognamiglio.