Si chiude domani, mercoledì 27 maggio 2015, l’esclusiva rassegna musicale “Take Me To Church”. L’ultimo live, organizzato sempre da da Apogeo Records e My Favorite Things questa volta non si terrà nello studio di registrazione all’interno della Basilica di San Severo alla Sanità, ma proprio all’interno della stessa chiesa.
Protagonisti di questa sacra serata saranno Alessio Arena e il duo femminile plurale Fede ‘n’ Marlen.
I tre artisti torneranno a suonare nel posto da cui, volendo sintetizzare una storia troppo lunga da raccontare, tutto è partito.
Alessio Arena, infatti, è un cantautore e scrittore nato nel quartiere Sanità, vincitore di numerosi premi tra i quali il Premio Giuseppe Giusti Opera Prima e Premio A.F.I Miglior Progetto Discografico. Nel 2013 risulta il vincitore assoluto di Musicultura, nel 2014 grandi soddisfazioni anche ad Area Sanremo.
Fede ‘n’ Marlen (Federica Ottombrino e Marilena Vitale) hanno ormai sfiorato le 200 date di live in tutta Italia dopo il primo EP, “Stalattiti”, attualmente sono al lavoro per il loro primo album che uscirà con l’etichetta Europhone Records & Entertainment.
Dopo il concerto nella Basilica di San Severo sarà possibile visitare quest’ultima e le sue catacombe dove è custodita, tra le incommensurabili opere, la raffigurazione più antica al mondo di San Gennaro.
Ricordiamo inoltre che la rassegna non ha solo lo scopo di promuovere la musica emergente, ma si inserisce nell’ampio programma di recupero sociale “Rione Sanità, ieri, oggi, domani”.
Viaggi musicali alla scoperta di luoghi spesso sconosciuti agli stessi napoletani.
Il concerto inizierà alle 20, il costo del biglietto è di 5 euro: non mancate.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-