Lunedì 10 e martedì 11 marzo alle 22.00 su DISCOVERY CHANNEL (Sky Canali 401, 402 e in HD) arriva in PRIMA TV “Gold Fever: la corsa all’oro”, la miniserie in quattro puntate ambientata nella California del 1848, in piena corsa all’oro: l’impero economico americano iniziava all’epoca a gettare le sue basi.
In “Gold Fever: la corsa all’oro” vediamo la nascita e lo sviluppo della Boston Company, una compagnia realmente esistita composta da 40 uomini che, come migliaia di altre persone, decisero di mettersi in viaggio verso ovest, nella speranza di far fortuna.
Attraverso le testimonianze di storici ed esperti, insieme all’ausilio dei più moderni effetti visivi “Gold Fever: la corsa all’oro” ci condurrà in un mondo di storie di pionieri instancabili che hanno affrontato violenza, avidità e caos, in una California dove decine di migliaia di minatori si sono scontrati per conquistare il prezioso metallo giallo. La ricchezza delle terre dell’ovest, oggi stimata intorno ai 25 miliardi di dollari, avrebbe trasformato per sempre il Paese, rendendo possibile la creazione del colosso a stelle e strisce.