Inizia la primavera e noi di MyDreams vogliamo risvegliarci con Goffredo. Lo abbiamo conosciuto un paio di settimane fa al Cellar Theory di Napoli, ma prima di condividerlo con voi abbiamo voluto conoscerlo un po’ meglio.
Il concerto delle Isole Minori Settime andava metabolizzato: questa è la verità.
Vedere tre cantautori che riescono a coinvolgerne altri tre e mettere su un concerto unico nel suo genere non è una cosa che passa inosservata.
Accorgersi poi che tra il pubblico in molti conoscessero a menadito le canzoni delle Isole è un’altra cosa che abbiamo voluto assaporare con lentezza.
Arrivare per conoscere il Goffo Goffredo e ballare con i tre Alessandro Bellomo, Marco Maiolino, Alberto Savarese e i tre cantautori Enzo Colursi, Lorenzo Campese e Alessandro Freschi e i tre ospiti Luciano Lubrano, P.O.P.P.O. e Tommaso Primo: questa sì che è una novità.
E Goffredo diventa il miglior amico di ogni singolo spettatore di video e concerto. La canzone è un tormentone invernale, oggi confermo che può essere però anche un ottimo tormentone primaverile, per l’estate poi chissà…
La musica abbraccia e ci rende meno goffi durante una serata che è una festa per chi le Isole le conosce fin dal loro primo incontro (avvenuto peraltro sempre al Cellar Theory), o per chi come me è al suo primo concerto con questi giovani talenti napoletani.
La gestazione del loro primo lavoro discografico è iniziata, ma il gruppo è autoprodotto e farcela da soli vuol dire andare secondo i propri tempi ma (ahimè), anche secondo le proprie possibilità. Il tutto è meraviglioso, il tutto richiede una tripla cura per ogni dettaglio e, a mio avviso, anche una tripla attenzione mediatica.
Tutto ciò che è accaduto al Cellar è successo perché ogni singolo artista ha creduto in Goffredo e soprattutto nelle Isole Minori Settime.
La presenza di Labrano, Primo e P.O.P.P.O. è la riconferma che nessun uomo è un’Isola, ma siamo tutti un po’ come le Isole Minori Settime.
Basta crederci, come ci crede anche Goffredo.
Altre parole sono inutili. Un live delle Isole Minori Settime è quello che vi serve. Prossimamente li troverete al Teatro il Primo (31 marzo 2016), al Vaju (1 aprile) e allo U-Turn (8 aprile). Le altre date saranno disponibili sulla loro pagina ufficiale facebook.
Intanto ecco a voi Goffredo!
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
Find us on Facebook
-