Godless è il nuovo progetto televisivo di Steven Soderbergh e Scott Frank, in arrivo su Netflix dal prossimo 22 novembre. Tra le serie televisive uscita a novembre, Godless è sicuramente una delle più attese, soprattutto dagli appassionati del genere western.
Disponibile dal 22 novembre in tutti i paesi in cui la piattaforma Netflix è attiva, la mini serie è divisa in sei episodi. Creata dal vincitore del premio Oscar Steven Soderbergh con Casey Silver il produttore esecutivo, e Scott Frank nominato al Premio Oscar e al Golden Globe come regista e sceneggiatore.
Ambientata nel vecchio West, nel New Mexico, La Belle è una città popolata interamente da donne rimaste da sole dopo un tragico incidente in miniera che ha ucciso tutti gli uomini. Le Donne di La Belle hanno imparato a sparare, a difendersi, e dovranno farlo con tutte le forze per contrastare l’arrivo in città di Frank Griffin interpretato da Jeff Daniels, un fuorilegge che insieme alla sua banda vuole vendicarsi di Roy Goode (Jack O’Connel) un giovane ragazzo che lo ha tradito e ha trovato rifugio dalla vedova Alice Fletcher (Michelle Dockery).
“Benvenuti nella terra di nessuno” recita la locandina della mini serie che cercherà di trasportare lo spettatore nel selvaggio West, genere molto apprezzato dal pubblico, specie da quello americano.
https://youtu.be/mMUiRYoc76A