Si è tenuta ieri sera presso il Palazzo Farnese di Roma la 55esima edizione del Globo d’Oro, il premio cinematografico italiano assegnato dai giornalisti della stampa estera accreditata in Italia. Nel corso della serata di premiazione sono stati diversi gli artisti italiani che hanno ricevuto il loro riconoscimento. Il Premio Globo d’Oro 2015 come Miglior Film è stato assegnato alla pellicola di Mario Martone “Il Giovane Favoloso”. A ritirate il Premio come Miglior Attore, Luca Zingaretti per la sua interpretazione in “Perez.”, mentre Alba Rohrwacher è stata premiata come Migliore Attrice per “Hungry hearts”.
A portare a casa il Premio alla carriera è stato Dante Ferretti, mentre Laura Bispuri si è aggiudicata il Globo d’Oro come Migliore Opera Prima per la sua opera “Vergine giurata”.
Il riconoscimento come Miglior Cortometraggio è andato “2 piedi sinistri” di Isabella Salvetti, mentre Giorgio Treves per “Rondi, la vita, il cinema e la passione” ha ritirato il premio come Miglior Documentario.
La statuetta per Migliore musica è stata attribuita ad Andrea Ferri per “Latin Lover”. Ad aggiudicarsi il premio come Miglior fotografia è stato Luca Bigazzi per “Youth – La giovinezza” di Paolo Sorrentino. Il film di Edoardo Leo “Noi e la Giulia” ha vinto il Globo d’Oro nella categoria Migliore Commedia, mentre il premio per la Migliore Sceneggiatura è andato a Matteo Garrone, Edoardo Albinati, Ugo Chiti e Massimo Gaudioso per “Il Racconto dei racconti”. A ricevere il Gran Premio della Stampa Estera il regista, sceneggiatore, montatore, direttore della fotografia, produttore cinematografico e scenografo italiano Ermanno Olmi per il film“Torneranno i prati”.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-