Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 aprile “Uno spazio per il teatro” presenta “Gli odori dei miei ricordi” per la regia di Vincenzo Borrelli, con Andrea Notarnicola e Andrea Russo. Lo spettacolo andrà in scena presso lo storico Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano (Napoli).
Si tratta dello spettacolo tratto dal romanzo “Verità” di Pasquale Ferro in cui la dualità dei protagonisti è il cuore principale della storia: la diversità dei due personaggi principali è infatti talmente stridente da esaltare le caratteristiche l’uno dell’altro. Il primo biondo, sensibile e puro uno, l’altro invece scuro e viscido. Diversi e pur tuttavia così simili in una sofferenza che ha come unica differenza soltanto il punto d’arrivo: sono infatti le azioni che si compiono a mostrare infine le persone per ciò che poi sono realmente.
La regia, onirica e sensibile, si adatta perfettamente alla storia dei due protagonisti senza che essa debba uniformarsi alla regia. Si tratta di uno spettacolo che indaga nella psiche, scandaglia l’animo umano facendo luce sulle paure di un’esistenza che sia pur tormentata riesce sempre a trovare la forza di reagire alle avversità della vita.
Ricordiamo che il Centro Teatro Spazio è gestito dall’Accademia Teatrale “Uno spazio per il teatro”, che è scuola di formazione professionale allo spettacolo riconosciuta dalla Regione Campania, ed in quanto scuola ha una sala teatrabile, una sala per il mimo e la danza, sala di canto.