Dopo l’avvio del Blue Note Sunday Music Village, ciclo di eventi gratuiti che, da domenica 10 maggio, anima una domenica al mese per tutta la giornata l’area dei Mercati Generali con le esibizioni dei migliori talenti delle scena jazz italiana, Estathè Market Sound e Blue Note Milano presentano un ulteriore tassello della loro collaborazione: il “Blue note summer stage”.
Un ciclo di concerti serali che si aggiunge alle proposte del club milanese (aperto ininterrottamente per tutto il periodo di Expo) contribuendo all’ampio palinsesto del main stage del festival di musica, divertimento e street food ai Mercati Generali.
Il primo appuntamento confermato è per sabato 1 agosto, con il concerto degli Incognito; già confermato inoltre, per martedi 1 settembre, il concerto di Jack Savoretti.
I biglietti per entrambi i concerti sono già disponibili in prevendita.
“Estathé Market Sound” è il festival di musica, divertimento e street food che si tiene nell’area dei Mercati Generali di Milano. Da maggio a ottobre, grandi nomi della musica italiana e internazionale, iniziative per famiglie e bambini, con un Fun Park aperto ogni sabato e domenica, oltre a proposte street food di qualità, con i prodotti di eccellenza di operatori selezionati, provenienti da tutta Italia, sotto la supervisione di Gambero Rosso.
“Blue Note Milano” è lo storico jazz club e ristorante aperto dal 19 marzo 2003 in via Borsieri 37, nel quartiere Isola, a Milano. Una delle realtà di punta nel panorama dell’entertainment in Italia ed unica emanazione europea del network internazionale Blue Note, il locale milanese offre nella sua elegante e confortevole struttura circa 300 spettacoli l’anno, che rappresentano per fatturato circa il 25% (fonte: Siae) dei concerti jazz prodotti in Italia.