Gli AC/DC tornano ad occupare le prime posizioni di tutte le classifiche di vendita del mondo con il loro 15° album da studio intitolato ‘Rock Or Bust’.
Pubblicato il 1 dicembre scorso, ‘Rock Or Bust’ è entrato direttamente al # 1 in 10 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Svizzera, Finlandia, Francia, Norvegia, Svezia e Germania dove ha stabilito il record come disco internazionale con maggior numero di copie vendute in 1 settimana degli ultimi 10 anni.
In altri 25 Paesi, tra cui Stati Uniti, Spagna, Polonia, Nuova Zelanda, Giappone, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Olanda e Italia, l’album ha debuttato nella Top 5.
Nel nostro Paese ‘Rock Or Bust’ ha fatto il suo ingresso al terzo posto della Top 100 Album FIMI/GFK, la stessa posizione che si è aggiudicato anche nella Top 200 Billboard negli Stati Uniti dove il disco ha venduto oltre 174.000 copie nella prima settimana.
‘Rock Or Bust’, prodotto da Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser, ha ricevuto recensioni molto positive da tutta la stampa mondiale che lo ha già definito ‘uno dei punti più alti raggiunti dagli AC/DC nella loro lunghissima e gloriosa carriera’.
La band-leggenda del rock mondiale sarà protagonista del più grande evento open air dell’estate 2015, il 9 luglio a Imola, con un unico e imperdibile concerto nel nostro Paese (organizzato da Barley Arts), durante il quale incendieranno con la loro energia e i loro riff inconfondibili l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari”.