È un tuono in mezzo alla tempesta l’artista pugliese Giuseppe Di Monte che torna sulle scene musicali, con un omaggio alla Regina del Pop Britney Spears nel brano “Crazy”. La cover mostra al grande pubblico il nuovo sound pop-rock che caratterizzerà il percorso musicale dell’artista e del suo primo album. Infatti il nuovo disco, sarà rilasciato entro l’anno e sarà suonato interamente live, con 12 brani tra questi 11 inediti e una cover. Il disco, prodotto da Paolo Repetto, rinnova ancora una volta la veste musicale dell’artista pop, adesso più matura e originale.
Sei cresciuto con la musica di Britney Spears?
«Sì, la mia voglia di fare musica nasce grazie all’ascolto dei miti anni ’90 del Teen Pop, delle Boys band e delle icone pop che hanno caratterizzato quegli anni, tra questi Britney Spears con la sua originalità e con il suo modo di fare Musica, ha conquistato una parte importante della mia vita e di tutto ciò che è ed è stato il mio percorso artistico».
https://www.youtube.com/watch?v=vMnvQI3ui3I
Com’è cambiato il tuo modo di fare musica nel corso degli anni?
«Ho iniziato a produrre la mia musica dal 2012 con Tra le stelle, un brano che mi ha regalato enormi soddisfazioni, di forte influenza “Teen Pop”, caratterizzato dai miei miti anni ’90.Da li ad oggi le cose sono cambiate drasticamente».
In che modo?
«Sono cresciuto musicalmente e umanamente sotto gli occhi di tutti; negli anni ho approfondito e arricchito il mio percorso musicale che ad ogni produzione ha saputo dimostrare una crescita notevole. Questo grazie alla mia esperienza sul campo avuto con molte band della capitale con cui mi sono esibito, e grazie all’aiuto di musicisti validi che ho incontrato sul mio percorso artistico che ad oggi, mi hanno dato un identità musicale ben definita e coerente con quello che sono attualmente».
Sogni un grande duetto?
«Si, amo in modo smisurato i duetti con artisti di fama internazionale come Tiziano Ferro, Giorgia, Nek e Dolcenera».
Dopo la cover arriverà il nuovo inedito?
«Sì, a maggio ci sarà il rilascio di un mio inedito, originale sia musicalmente parlando che nel suo racconto. Amo distinguermi dalla massa, e mai come adesso sono deciso e determinato nel farlo. Oggi non è facile produrre musica in totale autonomia, parlo ad alti livelli, ma se già da solo riesco ad ottenere grandi consensi, con una valida casa discografica alle spalle, so di poter navigare a testa alta anche in acque tempestose come quelle del panorama musicale Italiano».
Cosa ci anticipi del tuo prossimo album?
«Il disco è carico di tanta roba. Sicuramente nuovo ed originale al nostro panorama musicale che ormai da tempo, ci propone sempre le stesse minestre riscaldate. Il mio “bimbo” come lo chiamo io, è ricco di inediti con tematiche attuali e di rilevanza sociale, tutte scritte di mio pugno. Nel suo interno non si parlerà solo di amore ma anche di temi attuali raccontati in modo originale e mai banale. Diciamo che sarà un disco che farà sicuramente parlare di sé e che non ha nulla da invidiare ai nomi più affermati. La cover di Britney è solo un piccolo assaggio di ciò che si andrà ad ascoltare. Una delle particolarità più interessanti è che il disco è stato suonato per intero da un giovane polistrumentista a mio avviso geniale, a cui ho deciso di affidare l’intera produzione, Paolo Repetto, che ha saputo regalarmi una veste nuova e carica di tante belle cose pronte a riscaldare gli animi di chi l’ascolterà».