Lo sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino ha ricevuto qualche giorno fa tre premi Oscar ai Rome Web Awards 2015, il primo evento ufficiale italiano di premiazione del web con l’obiettivo di promuovere e premiare le professionalità del web di tutto il mondo, in puro stile Academy Awards. I premi ritirati da Giuseppe Cossentino sono: “Miglior Sceneggiatura” con il copione di “Napoli Nel Cuore” (il book- trailer tratto dal romanzo di Tina Piccolo e Giuseppe Nappa), Miglior Web Soap con “Passioni Senza fine” ed un Oscar Onorario alla Carriera con la seguente motivazione: “Per la sua versatile capacità di reinterpretare classici radiofonici attraverso l’uso dei nuovi media” .
Questi meritatissimi premi e soprattutto l’ultimo hanno un grandissimo valore e permettono a Giuseppe Cossentino di entrare nell’Olimpo dei più alti esponenti del web, che con il loro lavoro hanno dato prestigio e portato esperienza tra le professionalità di tutto il mondo.
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-