Giulia Mazzoni sarà in concerto al Museo Emblema di Terzigno (Napoli), sabato 10 dicembre, nell’ambito del DiVino Jazz Festival, rassegna ideate e diretta da Gigi Di Luca, in programma dal 7 all’11 dicembre, con un programma che comprende 5 serate all’insegna del jazz, delle eccellenze enogastronomiche campane, della buona musica e della riscoperta di luoghi turistici poco noti alle grandi masse.
Per l’occasione la pianista e compositrice, classe 1989, presenterà dal vivo il suo nuovo album “Room 2401”.
«‘Room 2401’ ha segnato una svolta, un cambiamento nella mia vita, l’inizio di un viaggio che mi ha portata a riflettere e a guardare dentro di me come persona e artista – racconta Giulia Mazzoni – Stringerlo tra le mie mani è un’emozione indescrivibile… Quelli passati sono stati mesi importanti di grande lavoro e passione. Con il nuovo disco ho sentito il bisogno di ricominciare il mio racconto musicale partendo dalla stanza, come rappresentazione materiale di un concetto spirituale. Il numero di una stanza d’albergo in cima ad un grattacielo a Chicago che diviene trasposizione di un luogo dell’anima dove ognuno di noi si rifugia ritrovando se stesso. Lo spazio che racchiude i nostri pensieri, speranze, felicità, riflessioni, sogni ma anche delusioni».
Il nuovo lavoro discografico della Mazzoni è già in distribuzione nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Contiene una speciale collaborazione con il Maestro Michael Nyman, autore della colonna sonora del film Premio Oscar “Lezioni di Piano”! Per la prima volta nella sua carriera il Maestro Nyman ha diviso la scena con un altro artista, rielaborando ed eseguendo a due pianoforti una versione inedita della propria composizione “The Departure”.