Vikings è una Serie tv creata e scritta da Michael Hirst che ha debuttato nel 2013 sulla rete televisiva History in Canada e negli Stati Uniti, mentre in Italia è stata trasmessa inizialmente da Rai 4 e successivamente fino all’ultima stagione dalla piattaforma streaming Tim Vision, che è riuscita ad accaparrarsi anche quest’anno una delle serie più seguite.
La Serie tv Canadese riparte il 30 novembre, ad un giorno di distanza dal lancio negli Stati Uniti, tutti i fan potranno rivivere le appassionanti avventure vichinghe ambientate nel 1800 tra la Scandinavia e le isole britanniche.
Il motto della nuova stagione è: “When a king falls, another will rise.” – “Quando un re cade, un altro sorgerà”, nelle immagini iniziali del trailer vediamo Ivar (Alex Høgh Andersen) sul suo carro da guerra in Inghilterra mentre la voce del veggente annuncia a Lagertha (Katheryn Winnick) che lei vedrà l’inizio della fine, perchè le conseguenze della morte di Ragnar ancora non si sono manifestate tutte quante. Le immagini spaziano tra i conflitti ancora in corso in terra inglese e Kattegat. Tutto lascia pensare all’inizio di una guerra civile, una guerra tremenda dove Ivar si alleerà con Re Harald contro Lagherta e i suoi fratelli.
Nel finale del trailer si vede Floki, il personaggio interpretato da Gustaf Skarsgård, un vichingo consumato dal tempo e dalla scomparsa della moglie Helga, sbarcare in un nuovo angolo del mondo vichingo, un curioso paese che un giorno sarà conosciuto come Islanda.
Nel cast della nuova stagione sono riconfermati tutti i principali personaggi e ci saranno due new entry, Jonathan Rhys Meyers nel ruolo del vescovo Heahmund ed Edge, il campione di wrestling, che vestirà i panni di Ketil Naso piatto.
La nuova stagione promette di non far rimpiangere la morte di Re Ragnar avvenuta durante la quarta stagione e anticipa che ci saranno numerosi colpi di scena che porteranno per la gioia dei fan, alla sesta stagione (già confermata ufficialmente).