Sabato 14 novembre alla Casa della musica alle 22.00 Giorgio Moroder sale in consolle; l’evento è organizzato da Nabilah e DROP. Per la prima volta a Napoli, Sir (Giovanni) Giorgio proporrà al pubblico una selezione dei suoi successi, quelli che gli sono valsi premi internazionali e che hanno attraversato, appassionandole, diverse generazioni. L’evento è organizzato in collaborazione con Lunare Project, Village Blues, UMF.
Giorgio Moroder è uno dei personaggi più eclettici della scena internazionale. Vincitore dell’Academy Award come compositore, cantante noto in tutto il mondo, prolifico produttore, abile designer, film maker innovativo, ciò che lo ha reso noto è la musica. Ha lavorato con molte star internazionali, da Barbra Streisand, a Elton John, Cher, Roger Daltrey, Janet Jackson, Freddy Mercury, David Bowie and Pat Benata. Con le colonne sonore dei film, Giorgio Morder ha portato a casa tre Academy Award. Il primo arriva per la colonna sonora del potente film “Midnight Express”. Il secondo riconoscimento va alla hit di Irene Cara “Flashdance”, tratta dall’omonimo film. E poi arriva il terzo Academy Award per la romantica “Take My Breath Away” dal film “Top Gun”.
La sua musica si è aggiudicata molti altri riconoscimenti importanti incluso quattro Golden Globes, due People’s Choice Awards, più di 100 dischi d’Oro e Platino. Nel febbraio 1998, ha ricevuto il suo terzo Grammy per la canzone “Carry On”, eseguita da Donna Summer e Giorgio Moroder.
La creatività musicale di Moroder ha anche toccato il regno dello sport e della pace nel mondo. Ha scritto la canzone “Reach Out” per le Olimpiadi di Los Angeles nel 1984, “Hand in Hand” per Seoul 1988, Olimpiadi in Korea, e la grande hit “Un’estate italiana” per la Coppa del Mondo 1990 in Italia.
Evolvendosi sempre come artista, Moroder continua a trovare nuovi sbocchi per il suo talento musicale. Ultimo in ordine di tempo è il palcoscenico. Una delle produzioni musicali è ispirata a “Flashdance”.
Costo 25 euro+prevendita