L’11 e il 12 di aprile arriva al “The Golden Pot” di Cardito (in via Guglielmo Marconi 122), il musicista, cantante e compositore Giordano Gambogi. Ancora una volta, l’ormai fiore all’occhiello dell’area a Nord di Napoli, fondato e portato avanti dalla famiglia Boemio, è riuscito a portare sul palco del proprio locale un artista di caratura internazionale. Gambogi, virtuoso delle sei corde e magistrale interprete, attivo sulla scena musicale fin dai primi anni Ottanta ha collaborato con i giganti della musica italiana, Mario Biondi, Vasco Rossi, Ladri di Biciclette, Nomadi, giusto per citarne qualcuno.
«Abbiamo creato una band autoctona – afferma Gambogi – composta da un napoletano verace come Lazzaro Simpatia, Simone Palomba lampedusano cresciuto ad Anzio, ed io che nasco a Milano, trascorro la mia vita in Emilia Romagna e per il mondo ma frequento Lampedusa da 24 stagioni. Un trio semi-acustico: proponiamo un amarcord della storia del rock e del pop rock, Santana, Pink Floyd, Eric Clapton, Dire Straits, Led Zeppelin per intenderci. Un insieme di brani mitici e intramontabili. Tutto in versione semiacustica».
«Durante questo appuntamento “The Golden Pot” ci sarà spazio anche per tante cose nuove – conclude l’artista –presenterò un insieme di brani risultato di un cofanetto che mette insieme un po’ tutti i miei lavori, un po’ la mia storia. Ci sarà un brano che ho cantato coi Nomadi, uno coi Ladri di Biciclette, c’è una mia versione di “Bella” da “Notre Dame de Paris”. Inoltre ci saranno anche tre inediti parte di un nuovo progetto che si intitola “Mareas”. Canterò anche “Love dreamer”, brano che ho scritto per Mario Biondi. Canzone notissima, che ha preso tre dischi di platino: la presenterò in una speciale versione acustica». «Ho scritto una canzone per un film thriller americano, uscito da poco in America, ha vinto un importante riconoscimento a Los Angeles, il titolo del film è “Global Harmony” diretto dal giovane regista napoletano Fabio Massa».