Partirà in autunno il Malaterra Tour di Gigi D’Alessio, un tour mondiale che fa parte del progetto Malaterra, ideato e sviluppato in collaborazione con #CampaniaSicura.
Il Malaterra tour debutterà a Lugano il 14 ottobre e toccherà alcune delle più importanti città europee, come: Marsiglia, Londra, Zurigo, Francoforte; Monaco, Parigi, Bruxelles, Colonia.
Una serie di concerti che vedranno Gigi D’Alessio in una veste nuova, protagonista di uno spettacolo evento dove tradizione e innovazione si fonderanno per creare atmosfere uniche.
Un vero show che regalerà emozioni e grandi sorprese senza dimenticare l’impegno sociale che ha sviluppato l’intero progetto.
La scaletta dei concerti comprenderà alcuni dei classici napoletani, canzoni conosciute in tutto il mondo che faranno parte del prossimo progetto discografico di D’Alessio, che prevede 30 tracce in lingua napoletana, metà delle quali firmate da Gigi.
Nel corso dei concerti evento, non mancherà uno spazio dedicato al demarketing dei prodotti agroalimentari campani e all’impegno necessario a combattere la realtà “della terra dei fuochi”.
A tal proposito, su ogni tappa Gigi D’Alessio presenterà il docufilm “Malaterra”, in cui l’artista si fa promotore delle eccellenze campane attraverso un vero e proprio reportage nella sua terra d’origine.
Il Malaterra Tour di Gigi D’Alessio verrà anticipato anche dal concerto alla Reggia di Caserta previsto il prossimo 6 settembre, che focalizzerà ulteriormente l’attenzione sul tema della Terra dei Fuochi.
Oltre 20 anni di carriera, 18 album di inediti, quasi 20 milioni di copie vendute, 1 disco di diamante, oltre 100 dischi di platino vinti, oltre 1 anno di presenza nella top ten dei più venduti, numerosi premi ricevuti tra cui la NIAF (National Italian American Foundation), 7 tournée internazionali in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia e numerosissimi show straordinari, partendo dal primo concerto nel 1995 al Palapartenope, passando per l’Olimpya di Parigi, fino ad arrivare al Radio City Music Hall di New York.
Una storia e un percorso artistico che hanno portato Gigi D’Alessio a collaborare con alcuni dei più grandi musicisti e interpreti del mondo musicale e che lo hanno visto nel 2014 conquistare la vetta della World Billboard Music Chart con il suo ultimo album.
Dopo la parte Europea il tour raggiungerà nel 2016 Stati Uniti, Canada, Sud America, Brasile, Australia, Cina e Giappone.
Le prime tappe del tour e informazioni prevendite:
Mercoledi 14 ottobre – LUGANO – Palazzo dei Congressi
Venerdi 16 ottobre – MARSIGLIA – Spazio Silo
Lunedi 19 ottobre – LONDRA – Shepherds Bush Empire
Giovedi 22 ottobre – ZURIGO – Volkaus
Sabato 24 ottobre – FRANCOFORTE – Teatro Capitol
Lunedi 26 ottobre – MONACO – Spazio Kessel Haus
Mercoledi 28 ottobre – PARIGI – Teatro La Cigale
Venerdi 30 ottobre – BRUXELLES – Cirque Royale
Lunedi 2 novembre – COLONIA – Spazio E Werk
Mercoledì 4 novembre – AMNEVILLE – Galaxie
Venerdì 6 novembre – MOSCA – Arts Academic Theatre
Domenica 8 novembre – BRATISLAVA – Istropolis
Martedì 10 novembre – CHARLEROI– Palais des beaux arts
Giovedì 12 novembre – VIENNA – Museum Quartier