In partenza questa sera da Firenze con il suo tour Hitalia.Rocks, Gianna Nannini regala ai sui fan anche il videoclip di Dio è morto, il nuovo singolo tratto da Hitalia, uscito su etichetta Sony Music e già certificato triplo disco di platino.
Il video è stato girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia con la tecnica della doppia esposizione, che offre innumerevoli opportunità grafiche e permette di concepire quadri potenti esprimendo concetti forti attraverso la fusione di diversi elementi materiali e fisici. L’eccezionale risultato finale è quello di un effetto melting pot dell’umanità e delle sue diverse sfaccettature, ricche di diversità e contraddizioni ma assolutamente uniche.
«Ho aperto gli occhi, ho visto! Quando penso a ieri e a come mi sono calata in studio dentro “Dio è morto” » – scrive Gianna Nannini durante la lavorazione del disco – «Mi è sembrato di rivivere in un solo testo tutto quello per cui mi sono votata al rock, come una fede, non per abitudine e non per sfuggire alla paura».