A tre anni di distanza da “Natura Umana”, Gianluca Grignani torna con il nuovo album A volte esageroin cui racconta se stesso e la realtà che ci circonda.
C’è più gente al mondo che subisce, di quella che decide. Mi sento parte di questa moltitudine ma sono anche un individuo con la mia personalità, diversa per ciascuno di noi: ecco, io lo scrivo nelle mie canzoni, di come un essere umano si può sentire, nel bene e nel male, shakerato in una società che, spesso, non è quella che ci aspettavamo o che vorremmo. Scrivo le vostre e le mie storie e spero, da giullare quale sono, che possano farvi piangere, ridere, pensare, ma soprattutto sognare, magari qualcosa che ritenete impossibile. Tutto questo per me è condividere e illudermi che qualcuno mi ascolti. Intanto vi ringrazio dal punto più profondo del mio cuore che, come quello di molti, a volte esagera!!! (Gianluca Grignani)
“A volte esagero” (Sony Music) anticipato dal singolo in radio Non voglio essere un fenomeno è un disco contenente dieci brani rock, di vita e passioni, la cui uscita è prevista per domani, martedì 9 settembre.
Il nuovo lavoro discografico di Gianluca Grignani “A volte esagero”, registrato tra l’Air Studios di Londra e il Forward Studio di Roma, è prodotto e arrangiato dallo stesso Grignani e Adriano Pennino – a cui l’artista ha dedicato tanto tempo, come si faceva un tempo per realizzare un album, seguendo ogni minimo dettaglio.
Gianluca Grignani si presenta in “A volte esagero”, decimo album della sua carriera, con un linguaggio più “diretto”. Il cantautore racconta alcuni scenari della sua sfera più privata e l’amore declinato in più categorie, con la consueta naturalezza, le difficoltà del vivere e la sua idea di “rivoluzione serena”. Un lavoro prepotentemente contemporaneo, con il suono del migliore pop-rock, 10 brani che vanno dritti al cuore.
L’album sarà presentato anche negli Instore: tra i primi appuntamenti, il 10 settembre a Roma (Discoteca Laziale) e l’11 a Milano (Mondadori – piazza del Duomo, 1), entrambi alle ore 18:30.