Si chiama Mother Tongue ed è il nuovo album di Gary Dourdan, il popolare attore di CSI che da Filadelfia ha conquistato tutto il mondo con le sue qualità, diciamo così, di ogni tipo. Perché non solo è un grande interprete della fiction americana. Lo ha fatto vedere di recente nelle sue apparizioni italiane quando ha mandato in visibilio il pubblico specialmente femminile. Merito del suo nuovo progetto discografico, lanciato dal singolo The End, con il video girato all’interno della Fornace Berengo e tra le calli di Murano (VE) da Lory Muratti.
Per festeggiare la pubblicazione di MOTHER TONGUE tre appuntamenti live:
21-05-2015 TORINO – Cap 10100
22-05-2015 MILANO – Teatro Nuovo
23-05-2015 ROMA – Locanda Atlantide
Gary ha avuto una lunga carriera da attore nei suoi primi 50 anni ma ha continuato a suonare e a scrivere; tante canzoni che confluiscono ora nel suo album d’esordio (10 pezzi) che è un coronamento di un sogno visto che si tratta della sua prima vera grande passione. Un chiodo fisso fin da quando è apparso nel video di Janet Jackson Again nel 1993, all’epoca del successo planetario della sorella di Michael. E le incursioni musicali non sono mancate negli anni: lo hanno anche portato a esibirsi con Macy Grey a una cerimonia dei Grammy. E il suo personale progetto si è sviluppato soprattutto in Italia, visto che la star americana ha deciso di incidere in Italia con la Mescal e con un entourage di musicisti italiani con i quali condividerà anche gli spettacoli live.
Sul palco ad accompagnare Gary Dourdan (voce e chitarre), Marco Montanari (chitarre), Alessandro Maiorino (basso) e Paolo Inserra (batteria), per presentare dal vivo con la sua anima funky & rhythm and blues, Mother Tongue – pubblicato il 19 Maggio – che include anche il 1° singolo The End da Martedì 5 Maggio in tutte le radio.