Gabriella Ferrone torna sulle scene con il nuovo singolo dal titolo “Marrakesh” disponibile già da oggi in formato digitale.
Prodotto da Fabio Vecchione, management Vecio, il brano è il primo estratto da nuovo album della cantante casertana, di prossima uscita.
Dopo i live sui palchi di tutta Italia e la partecipazione al festival di Sanremo, ritorna al suo primo amore: l’hip hop e l’r&b. Con un brando diretto e carico di groove scritto dalla stessa Ferrone che con Marrakesh, scrive rime taglienti in un testo che subito entra nella testa di chi lo ascolta.
Cantato alternando l’ italiano con il napoletano, Marrakesh vuole sicuramente essere un brano molto attuale ed esplosivo, che parla del sentimento del perdono: che per lei non è riportare i rapporti a come erano prima, ma significa semplicemente non portare rancore.
Attiva da oltre 15 anni nel mondo della musica, Gabriella Ferrone inizia a cantare giovanissima, solo successivamente inizia anche a suonare il pianoforte ed a comporre musica. Finalista del concorso AreaSanremo 2010 viene scelta dalla commissione artistica della Rai per partecipare al 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione Sanremo Giovani 2011, con il brano Un pezzo d’estate. In occasione del festival della canzone italiana – dove Gabriella riceve il premio A.F.I. per la “migliore interpretazione” – è stato pubblicato il suo primo album Ora so, prodotto da Alex Gasparotto.
Successivamente riceve diversi riconoscimenti: viene premiata dal CONI come “Personaggio Dell’Anno” per essere stata una sportiva agonista che si è contraddistinta nel mondo dello spettacolo, mentre ai World Solidarity Award riceve il premio per il suo impegno nel sociale. A Castrocaro, invece, si aggiudica il Premio alla carriera.