Un violentissimo temporale si è abbattuto su New York causando incidenti in diverse zone della città, il più grave a Brooklyn, dove si è sfiorata la tragedia.
Cinque i feriti per il crollo di una sezione della facciata del famoso ponte che unisce il più grande quartiere della città a Manhattan.
I vigili del fuoco hanno assicurato che il crollo non ha riguardato le strutture portanti del ponte, la cui integrità non è stata messa in pericolo.
E’ stata colpita da un fulmine anche l’antenna della Freedom Tower, nella parte sud di Manhattan senza conseguenze per l’edificio.
A causa del maltempo, le autorità di New York hanno messo in guardia la popolazione di diverse contee per il rischio tornado. La situazione meteo potrebbe peggiorare il prossimo 4 luglio, quando secondo le previsioni potrebbe abbattersi sulla costa orientale degli Stati Uniti il primo uragano della stagione, Arthur.
Il ponte di Brooklyn, completato nel 1883 su progetto dell’ingegnere tedesco John Augustus Roebling, è il primo ponte costruito in acciaio e rappresenta il primo ponte sospeso più grande al mondo.
Il ponte di Brooklyn, attraversando il fiume East River, collega l’isola di Manhattan al quartiere di Brooklyn
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-