Oltre 150.000 spettatori sono già stati conquistati dall’incandescente vitalità, dalla contagiosa ironia noir e dalle musiche trascinanti della versione italiana di Frankenstein Junior, il musical “mostruosamente divertente” tratto dal cult movie di Mel Brooks che riparte in tour per la terza stagione consecutiva dal Teatro La Fenice di Senigallia, dove inaugura la stagione il 18 e 19 ottobre dopo una residenza di riallestimento.
Il musical, definito dalla critica un “capolavoro di perfezione”, è una trasposizione fedele della versione cinematografica, dove le scenografie in bianco nero dalle atmosfere gotiche si contrappongono ai coloratissimi costumi e fanno da sfondo a tantissimi momenti di irresistibile comicità. Trovate registiche e coreografiche originali ripropongono così in chiave musical l’esilarante comicità del film attraverso numeri divertentissimi, su tutti quello tra Frankenstein e il Mostro sulle celebri note di Puttin’ on the Ritz di Irving Berlin.
È sempre Giampiero Ingrassia – perfetto nella parte, tra canzoni, tip-tap e un copione serratissimo, vincitore del Premio Flaiano 2013 per questo ruolo – a vestire i panni del brillante e stimato dottor Frederick “Frankenst-I-n” che al cinema fu Gene Wilder.
Dopo l’apertura a Senigallia il tour toccherà Palermo, Firenze, Forlì, e tornerà a grande richiesta al Teatro della Luna di Milano dal 15 gennaio all’1 febbraio 2015;
Il calendario completo in aggiornamento