Questa sera, 19 maggio 2017, presso il Complesso Turistico Averno Damiani, si terrà un’imperdibile cena spettacolo che vedrà protagonista il talentoso Francesco Cocco.
Ad accompagnarlo musicisti d’eccezione: al pianoforte e alla fisarmonica di Emanuele Nerino, alle chitarre di Gaetano Brucci, al basso di Simone De Simone e alle percussioni Roberto Liotti.
Artisti di qualità per condividere col pubblico una serata all’insegna dei classici della canzone napoletana.
Partecipare a un concerto di Francesco vuol dire entrare a far parte di un pezzo di storia presente e futura.
Nessuna nostalgia negli occhi del giovane cantante, solo tanta voglia di condividere brani che è giusto definire “classici” proprio perché risulta impossibile datarli, dargli una scadenza.
Il ventiseienne canta ed è quindi egli stesso il futuro della musica classica napoletana.
Cocco è un ragazzo coraggioso, un “sognatore concreto”. Ascoltarlo porta anche lo spettatore più distratto e quello meno abituato a un certo tipo di musica ad emozionarsi come non mai. Questo risulta possibile in quanto Francesco non è semplicemente un bravissimo interprete né solo un ottimo animale da palcoscenico. Francesco è un amante della musica quanto della vita e ogni brano da lui scelto per le sue scalette significa qualcosa che va al di là di ciò che è possiamo ascoltare o vedere. I concerti di Francesco risvegliano sentimenti che avevamo quasi dimenticato. Sentimento, d’altronde, viene da sentire, no?
La cena spettacolo di questa sera inizierà alle 20.30: ampliate i vostri orizzonti e preparatevi a “gustare” un’esperienza musicale a cui difficilmente capita di poter assistere.