È online il nuovo videoclip del cantautore romano Francesco Bolognesi dal titolo Il Primo della Lista, testo che racconta come l’amore sia anche follia ed egoismo, pazzia, “andare fuori dagli schemi”.
“Il Primo della Lista” è il primo videoclip estratto dall’album “Tutte le luci del Mondo”(MAFI); il disco è stato prodotto grazie al contributo della rete. Il crowdfunding è una forma di produzione dal basso che nel panorama culturale internazionale si è diffuso moltissimo e grazie a “Musicraiser” quest’ultimo lavoro è stato finanziato – superando a fine marzo l’obiettivo minimo di Euro 2.000 (sono stati raccolti in totale 2.065 Euro) – racconta Francesco.
Nel video “Il primo della lista”, per la regia di Giuseppe Treppiedi e Francesco Salemme, Francesco, con una scanzonata passeggiata in Via del Corso, presenta la sua “campagna elettorale” presentandosi come il “Primo della Lista”, ma non nell’accezione politica del termine, bensì nella testa e nel cuore della persona amata: «Voglio essere il tuo pensiero fisso, la sola cosa che viene prima di tutto, prima degli altri, prima di ogni cosa. Sarò assorbente e assillante, opprimente e costante. Puoi anche provare a fuggire ma non ti libererai di me così facilmente» – canta nel brano.
Da sempre impegnato oltre che nelle produzioni musicali, al sostegno di vari enti benefici (le Olimpiadi della Disabilità, la lotta contro le Tossicodipendenze e la Mafia, tra le altre) Francesco è da qualche anno coinvolto nel progetto “MODELLE & ROTELLE” e proprio, in tale ambito si esibirà: appuntamento il 4 giugno a Roma (Piper).