Dopo il successo del tour invernale che ha registrato ovunque il tutto esaurito, i Foja, con il loro Astrigneme cchiú forte Summer tour, approderanno il 30 luglio alla RenaNera Beach di Torre Annunziata, location suggestiva che verrà infiammata dall’energico folk rock di una band partenopea sempre più in ascesa.
Da pochi mesi è uscito il vinile “Astrigneme cchiù fforte”, in tiratura limitata di 300 copie numerate a mano. Disco che contiene brani famosi come Na storia nova 2014, Che m’he fatto, Maruzzella, La flor y el viento (versione spagnola di ‘O sciore e ‘o viento), Tu me accire, Da sule nun se vence maje, raccolte per la prima volta in uno splendido vinile, un regalo che i Foja hanno voluto fare ai loro fedelissimi fan, e, che faranno da colonna sonora al loro tour estivo.
I Foja nascono nella primavera del 2006 e sono considerati oggi tra i maggiori esponenti del Neapolitan Power nato negli anni Settanta, quello di Pino Daniele, Tullio De Piscopo, James Senese, Enzo Avitabile, Tony Esposito che rivoluzionarono la musica italiana.
La band è formata da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giuliano Falcone (basso), Gianni Schiattarella (batteria) e Luigi Scialdone (chitarra, mandolino e ukulele).
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-