Il Centro di Firenze per la Moda Italiana festeggia 60 anni di attività ed in occasione di Pitti Immagine Uomo 86 (17-20 giugno 2014), lancia un programma ricco di eventi realizzato insieme a Pitti Immagine con il contributo straordinario del Ministero dello Sviluppo Economico e di Ice.
La rassegne è dedicata all’abbigliamento e al tessile con eventi di e progetti speciali finalizzati ad esplorare il sistema-moda e la sua cultura, come espressione estetica e come evoluzione del gusto globale. Una rassegna è ricca di eventi che mettono a confronto la moda con gli altri linguaggi creativi contemporanei e sono realizzati dalla Fondazione Pitti Discovery.
La moda Made in Italy come fenomeno di successo internazionale nasce infatti a Firenze all’inizio degli anni Cinquanta. Da allora Firenze mette le proprie risorse progettuali, organizzative, culturali ed economiche al servizio della promozione della moda italiana nel mondo e quest’anno il Centro di Firenze per la Moda Italiana festeggia 60 anni di attività e la rete di intenti e di collaborazioni che si realizza per tale occasione sarà il modello di strategia integrata tra le istituzioni pubbliche e private destinato a diventare punto di riferimento per le politiche a sostegno della moda italiana e di chi ha il compito di promuoverla.